Con questo post vogliamo stimolare la vostra attenzione su un aspetto sempre più importante cercando di spiegare in maniera più dettagliata cosa viene offerto e sopratutto come all'interno di questo Salone.
Parlando di L'Orèal Professionnel e Kérastase Paris i due brand partner di questo Salone e in generale di tutti i marchi che hanno l’aspirazione di far vivere un’esperienza soprendente alle clienti finali, la parola LUSSO viene spesso citata come la parola chiave del successo.
Le clienti oggi sono molto informate e smaliziate (molte volte ne sanno di più di noi…) e scelgono in funzione di veri vantaggi (di prodotto e servizio). Per questo motivo o si offre vera qualità (reale e percepita) oppure si rischia che la vadano a cercare da altre parti.
Bisogna quindi essere molto preparati non solo sul prodotto e la tecnica, ma anche sul mondo speciale della creazione delle emozioni, che non è solo e semplicemente offire un servizio.
In generale possiamo individuare 3 dimensioni del Servizio di Lusso:
Aspetto PROFESSIONALE
Aspetto UMANO
Aspetto ESTETICO
1. L’aspetto Professionale riguarda tutte quelle dinamiche legate alle COMPETENZE TECNICHE, all’esperienza PRATICA, alla CONOSCENZA DEL PRODOTTO e alla sua APPLICAZIONE, che possiamo chiamare l’EFFICIENZA
2. L’aspetto Umano tocca gli aspetti dell’ESSERE COINVOLTO, cioè creare una Relazione Privilegiata con la cliente, che crea Emozioni Positive e si impegna ad aumentare la sua soddisfazione.
3. L’aspetto Estetico riguarda invece il magico mondo dell’ELEGANZA, quindi il linguaggio utilizzato, il modo di Accogliere la cliente in salone, i Comportamenti e come si sceglie di Esporre i prodotti.
Il mix positivo di questi 3 aspetti, se sono Eccellenti, va nella direzione del Servizio di Lusso e creano la differenza con altri saloni che invece si limitano a curare l’aspetto professionale, tralasciando le altre 2 dimensioni.
L’argomento va bene al di là di un breve post, ben consapevoli che il percorso da noi intrapreso fin dall'inizio è lungo e difficile, ma è allo stesso tempo stimolante e, ad obiettivo raggiunto, offre soddisfazioni professionali e personali molto elevate coinvolgendo la cliente in un qualcosa che non ha eguali.
Le clienti oggi sono molto informate e smaliziate (molte volte ne sanno di più di noi…) e scelgono in funzione di veri vantaggi (di prodotto e servizio). Per questo motivo o si offre vera qualità (reale e percepita) oppure si rischia che la vadano a cercare da altre parti.
Bisogna quindi essere molto preparati non solo sul prodotto e la tecnica, ma anche sul mondo speciale della creazione delle emozioni, che non è solo e semplicemente offire un servizio.
In generale possiamo individuare 3 dimensioni del Servizio di Lusso:
Aspetto PROFESSIONALE
Aspetto UMANO
Aspetto ESTETICO
1. L’aspetto Professionale riguarda tutte quelle dinamiche legate alle COMPETENZE TECNICHE, all’esperienza PRATICA, alla CONOSCENZA DEL PRODOTTO e alla sua APPLICAZIONE, che possiamo chiamare l’EFFICIENZA
2. L’aspetto Umano tocca gli aspetti dell’ESSERE COINVOLTO, cioè creare una Relazione Privilegiata con la cliente, che crea Emozioni Positive e si impegna ad aumentare la sua soddisfazione.
3. L’aspetto Estetico riguarda invece il magico mondo dell’ELEGANZA, quindi il linguaggio utilizzato, il modo di Accogliere la cliente in salone, i Comportamenti e come si sceglie di Esporre i prodotti.
Il mix positivo di questi 3 aspetti, se sono Eccellenti, va nella direzione del Servizio di Lusso e creano la differenza con altri saloni che invece si limitano a curare l’aspetto professionale, tralasciando le altre 2 dimensioni.
L’argomento va bene al di là di un breve post, ben consapevoli che il percorso da noi intrapreso fin dall'inizio è lungo e difficile, ma è allo stesso tempo stimolante e, ad obiettivo raggiunto, offre soddisfazioni professionali e personali molto elevate coinvolgendo la cliente in un qualcosa che non ha eguali.